Blade Show rinviato ad agosto

Blade Show rinviato ad agosto

Blade Show, il più grande evento di coltelli della primavera, è stato ufficialmente riprogrammato per agosto alla luce della pandemia di coronavirus.

L’annuncio è andato in diretta sul sito del Blade Show, rivelando le date del nuovo show dal 7 al 9 agosto. Le date sono cambiate, ma la sede è stata mantenuta: Blade Show si svolgerà come di consueto alla Cobb Galleria di Atlanta, Georgia.

Resta da vedere come i sentimenti del pubblico nei confronti della pandemia in generale e le date modificate influenzeranno l’affluenza e le presenze degli espositori, ma gli showrunners hanno dichiarato che il cambiamento di calendario non influirà sulla struttura stessa di Blade. Oltre alla mostra principale, Blade ospita annualmente ogni anno ogni sorta di eventi e manifestazioni a base di coltelli; e tutti i consueti momenti salienti sono ancora in programma per il mese di agosto.

Blade Show è il momento clou di metà anno per la maggior parte degli appassionati di coltelli. Offre l’opportunità di incontrare e acquistare da produttori affermati e nuovi, personalizzati e di produzione. I collezionisti possono andare alla leggendaria Fossa e uscire o fare accordi anche con i loro colleghi hobbisti. E anche se non è così incentrato sulle novità come le fiere, di solito al Blade ci sono una manciata di debutti di grande impatto.

All’inizio di marzo, subito dopo l’inizio delle cancellazioni del primo knife show, Blade Show ha dichiarato di non avere in programma di cancellare o posticipare in quel momento. Tuttavia, con il passare dei giorni e con l’aumentare della portata e dell’intensità della pandemia, sembrava più probabile che un cambiamento potesse essere necessario. Quindi il passaggio a una data successiva non è del tutto sorprendente.

Molti spettacoli di coltelli sono stati costretti ad annullare o a rinviare alla luce della pandemia in corso. Il primo grande evento è stato IWA OutdoorClassics, rinviato da Marzo a Settembre. Spyderco e l’Amsterdam Meet é stato cancellato del tutto. L’Hawaii Custom Knife & Tactical Show, originariamente previsto per questo fine settimana, ha annullato quelle date e sembra che stia cercando di riprogrammarlo, anche se al momento non è stata annunciata alcuna data.

Il post Blade Show rinviato ad agosto è apparso su KnifeNews.

Lascia un commento