Victorinox porta il modello Farmer nella serie X

Il popolare modello Farmer di coltellino svizzero Victorinox segue le orme del Pioneer e riceve una nuova configurazione X. Come nel caso del Pioneer X, il Farmer X ha aggiunto un paio di forbici nel suo classico set di strumenti.

Ogni fan di Victorinox conosce il Farmer. Mentre l’azienda ha rilasciato centinaia di modelli diversi con vari set di strumenti che soddisfano decine di esigenze specifiche, il Farmer rientra nella categoria dei veri classici all’interno della loro gamma, accanto ai preferiti come il Classic SD, il Pioneer e il Tinker.

Il Farmer ha un telaio da 93 mm, che lo colloca nella stessa classe di dimensioni del Pioneer. Tuttavia è un modello a tre strati, e porta con sé un set di strumenti ben arrotondati: c’è la lama principale, naturalmente, i bracci separati per lattine e apribottiglie (ognuno dei quali è dotato anche di una punta a testa piatta), un punteruolo/seghetto e una sega per legno. Come indica il suo nome, il Farmer è pronto per il lavoro all’aperto con il suo particolare loadout, ma è diventato un EDC preferito anche da molti utenti, ed è capace sia all’interno che all’esterno.

Il Farmer X porta l’unica aggiunta chiave delle forbici. Si tratta dello stesso stile delle forbici a molla che Victorinox incorpora in molti altri modelli, e aggiunge un terzo tipo di abilità di taglio al repertorio di Farmer. Le forbici forniscono un’accurata, delicata e maneggevole potenza di taglio, eccellendo nel tipo di lavoro quotidiano per il quale una lama – seghettata o con bordi semplici – non sarebbe l’ideale.

Oltre a questo strumento aggiuntivo, il Farmer X è come al solito. Ha la stessa bilancia con manico in Alox del suo predecessore, e lo strumento aggiuntivo non aggiunge molto al peso del Farmer originale. Come praticamente tutti i modelli di coltelli multifunzione Victorinox, il Farmer X è senza clip ed è destinato al trasporto tascabile.

Victorinox non ha mai seguito il comune programma di lancio annuale, nel senso di rilasciare ogni anno una serie di modelli nuovi di zecca. La maggior parte di ciò che esce dalla loro fabbrica sono colorazioni fresche ed edizioni limitate. Il Farmer X è il primo modello correttamente nuovo che abbiamo visto dall’autunno del 2019, quando Victorinox ha rilasciato la serie di lame fisse Outdoor Master.

Il Farmer X sarà disponibile il 25 maggio. Il MSRP è fissato a 74 dollari.

Coltello in Immagine in primo piano: Victorinox Farmer X

Il post Victorinox Induce il modello Farmer Model in X Series è apparso per la prima volta su KnifeNews.

Lascia un commento