Real Steel offre personalizzazioni per quattro modelli Poltergeist

Real Steel Knives è l’ultima azienda a salire sul treno della personalizzazione di coltelli. RSK sta dando ad un servizio di coltelli personalizzati con una prima classe di quattro coltelli, ognuno con una diversa gamma di opzioni tra cui scegliere.

Dei quattro coltelli che RSK ha scelto per questo progetto, il Phasma potrebbe ricevere le opzioni più drammatiche. Questa lama EDC di Poltergeist Works è stata rilasciata solo il mese scorso in una configurazione standard con manico in acciaio inossidabile e lama satinata, ma ora sono sul tavolo molte altre varianti di manico e lama.

Attraverso il servizio personalizzato, gli acquirenti possono richiedere intarsi in fibra di carbonio, micarta, o anche titan-damast da Balbach Damast. Anche le lame Damast sono un’ottima possibilità, e le nuove opzioni di rivestimento della lama e dell’impugnatura consentono alcune colorazioni piuttosto accattivanti, oltre a quelle tradizionali del mondo dei coltelli.

Lo Shade, un modello karambit pieghevole, ha una serie di opzioni più discrete. La versione originale, come il Phasma, è dotata di scale con manico in acciaio inossidabile. Ora si può ottenere in Micarta, fibra di carbonio, o vari colori di G-10, e scambiare la lama satinata per una rivestita di nero. Come per il Phasma, si tratta principalmente di alterazioni cosmetiche; tuttavia, i materiali alternativi delle bilance con manico possono fornire un po’ di risparmio di peso rispetto a quelle in acciaio di default.

Due snodi arrotondano la collezione di coltelli personalizzabili. Il Luna ha debuttato per la prima volta nel Balbach Damast all’inizio di quest’anno, e ora RSK ha rivelato che era solo una delle tante nuove opzioni di configurazione disponibili per il coltello. Anche le opzioni G-10, legno e Micarta sono sul tavolo per questo.

Infine, il Gslip sta ricevendo una spinta anche in termini di opzioni. È stato uno dei primi coltelli RSK a ricevere una suite ampliata di opzioni, principalmente sotto forma di diverse scaglie di legno: legno d’ulivo, ebano dorato ed ebano.

RSK considera queste opzioni di personalizzazione come una dichiarazione d’intenti, un indicatore della direzione in cui vogliono portare avanti la loro azienda e il loro marchio. Mentre molti utenti possono pensare a Real Steel come a un produttore di coltelli di produzione a prezzi competitivi, RSK considera la flessibilità come il suo punto di forza, con grandi serie di coltelli di produzione così come queste opzioni di personalizzazione più piccole e su misura, che rientrano nelle sue capacità.

Hanno già indicato che sono previsti altri coltelli da aggiungere al loro servizio di personalizzazione.

Coltello in immagine in primo piano: Luna in vero acciaio con intarsio e lama Balbach Damast

Il post Real Steel offre opzioni personalizzate per quattro modelli di opere Poltergeist è apparso per la prima volta su KnifeNews.

Lascia un commento